UN INNO ALLA VITA

luce bianca.JPG

 

UN MATTINO

 UN BRILLIO……UNA LUCE

UNA LUCE

UN MARE……. .UNA FEDE

UNA FEDE

UNA SPERANZA……UN ATTESA

UN ATTESA

UN BAGLIORE.…. UN RISVEGLIO

UN RISVEGLIO

UN CIELO……….UN AMORE

UN AMORE

UNA RICERCA……UN CAMMINO

UN CAMMINO

UNA FEDE……UNA LUCE

UNA LUCE

UNA VITA…. UN SALVATORE

UN SALVATORE

UNA VERITA’….UNA VITA

UNA VITA

UNA LUCE….UNA RESURREZIONE

UNA RESURREZIONE

UNA FEDE….UN INNO ALLA VITA

e.r 

pasqua-primavera.gif
DEDICATA A TUTTI GLI AMICI E CHIUNQUE PASSI DA QUI CON  L’AUGURIO SINCERO DI TROVARE IL CAMMINO DI LUCE. 
dolcecreativa

UN INNO ALLA VITAultima modifica: 2010-04-03T19:07:00+02:00da dolcecreativa
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “UN INNO ALLA VITA

  1. Io ho trovato ”Birba”,in quanto a Te ”scolaretta”,ti vedo sempre piu’ Onirica……..Il mio lanto Intimo e’ complesso…Credo che sia un altro Me…..Il risveglio?Mah,il ”Risveglio” abbisogna di ”Motivazioni”…e fin qui’ non ne ho incontrate…Forse un giorno ci rincontreremo in un’altra vita e la pensero’ in maniera diversa…
    Un bacio soffiato sul tuo ”Uovo di Pascqua”(non covarlo troppo senno’ se rompe”…Kissssssssssss

  2. Grazie per gli auguri da me…

    Avrò sentito così tante volte questo pezzo…in sottofondo…ma è bellissimo…e si incastona bene nelle parole che leggo. C’è un velo di tristezza in quelle parole, di quella tristezza del cammino di chi, solitario… cerca. Non può che verificarsi al mattino quando tutto ha inizio, e nello stesso tempo c’è un tempo di trasformazione delle cose, il buio che offre il posto alla luce…il mondo cambia. Le prospettive e le speranze. L’aria è fresca e tersa. Puoi vedere bene, scorgere da ogni lato…il tuo orizzonte…nello sviluppo di un evento. Non solo legato ad oggi, ma alla storia, ed alla storia della vita di ciascuno di noi. Una morte. Che è poi l’inizio di una nuova vita. Per vivere..allora si, devi in un certo senso morire a te…per essere degno della vita che vivi. Quanto alto potrà essere il prezzo da pagare per …camminare bene….dovrà essere pagato al costo altissimo della deposizione di sé per riaverlo. Abbiamo sin troppo tenuto stretto a noi… noi stessi. Quando abbiamo lasciato che si librasse nel suo volo…allora e solo allora ne abbiamo visti i volteggi e la sua scia luminosa nel nostro cielo. Ora restiamo attoniti, col naso all’insù, meravigliandoci di quanto e cosa sia capace. Che poi siamo noi. Quante scoperte. Quanto tesoro. Quanti preziosi nello scrigno della nostra vita. Forse ora zoppichiamo. Forse ora non corriamo molto. Ma il cammino vero, non copre distanze…geografiche…non si presta alle corse agonistiche…semplicemente corre, nell’approfondimento della conoscenza di sé. Unico scopo che realizza poi…la condivisione col mondo e con i suoi abitanti…e ci permette di essere. Esattamente di essere. Con tutto l’amore di cui disponiamo. E del quale siamo capaci.

    …….dilungato un pò….
    …..me ne sono accorto dopo…

    ti abbraccio e…Buona Pasqua anche a te….dolce.

  3. Ciao,Elda-”scolaretta”…..Non credo sia ”La Donna Del Poeta”,una Lirica ”esigente”;anche perche’ se noti bene vi e’ pure un verso dove la descrivo cattiva e colma di difetti,e la cosa non mi importa anzi….Quel componimento del resto si rivolge ad una Donna ”Mitizzata”,come faceva Dante con Beatrice che veniva spesso Angelicata….La pasqua l’ho passata bene,ho cucinato un abbacchio da favola alla mexicana con una salsa ed un sugo ricolmo di spezie piccanti….Unico difetto ne ho mangiato mezzo kilo il giorno di Bari-Roma perche’ dal goal di Vucinic in poi e’ stato un tormento da cardiopatici quindi dovevo ”scaricare” le emozioni…..Elda…E tu che hai fatto a Pasqua,eri dentro l’uovo gigante travestita da Pulcino?Ahahahha,ciao…..

  4. Cara Dolce , grazie per essere passata e ricambio di cuore gli auguri; non ci sono stat ecco perchè ti vengo atrovare solo adesso sono stata nella verde Umbria e pure lì che tempaccio!!! Sigh..!!!sigh::!!!! Bacioni.

  5. Ciao Elda!
    Bellissime parole ho lo stesso significato di Pasqua. Per me significa luce e speranza anche è il regalo che ci ha offerto Dio con suo amore verso di noi. Non so scrivere ma lo sento di cuore!
    E questa fede è il mottore della mia vita.

    Un caro saluto iluminato dal sud

  6. Ciao Elda…Che dire Thanks x ”Stupenda”,ed un cammino di Luce…..Anche se c’e’ sempre l’Energia Solare….Nel supermercato vicino casa mia c’era un uovo con pupazzo esterno,ovvero una Rana verde,credo sia l’omonima dei ”Muppets show”,quindi ho pensato a Te e l’ho presa…Domanda cruciale sono io il rospo che si trasforma in Principe,o Tu la Princess che si trasforma in Rana?Ahahahhaha
    Un bacio sfiorato sullo….Stagno ove dormi….e Sogni sogni sogni,come una Rana Fatata….

  7. Passati discretamente…ma non mi lamento. Poi sono stati di riposo e ne avevo bisogno. Grazie per le tue parole…spero che anche per te siano stati giorni tranquilli…a presto Dolce…

    un salutone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *