21 pensieri su “SPAZIO

  1. Dolce,ti auguro di stare bene da subito. Pure io ho avuto qualche settimana fa una brutta infreddatura. Domani sarò a casa,anche perchè tira un freddo vento di maestrale e non è piacevole andare in giro.
    Bacioni .
    corinina

  2. Nel girovagare dello sguardo
    anticipazione dell’esserci
    fantasia che prevede
    e che pregusta il passaggio
    su radure e colline presenti
    nella distesa …protesa dinanzi
    ..
    ti auguro che il cammino
    poggi il piede sul sentiero giusto
    e che fiori e colture
    si affaccino all’orizzonte

    buona domenica

    ………….Uomo

    .

  3. E due…passo dal blog di uno amico di cui apprezzo lo scrivere (carmine de cicco) e mi parla di portogallo, passo da te ed idem, due giorni fa ho consigliato alla mia lei di leggere “sostiene pereira” di Tabucchi, insomma operazione nostalgia per un posto che ho amato brevissimamente (credevo)
    Ciao e grazie del tuo commento che mi ha fatto molto piacere

    Bartel

  4. Ciao Dolce, grazie per il bellissimo post, anch’io ti voglio un gran bene, non sai ilo bene che fa tornare a casa dopo una snervante giornata
    di lavoro, aprire il tuo blog, e trovare i tuoi dolci versi che rinfrescano l’anima…grazie per tutto questo.

  5. Ciao Dolce e buona serata a te!

    Mi ricorda… Fatima? Comunque, una grande e bella piazza che ispira quelle sensazioni di immenso cui accenni in questa breve poesia e… quell’aggettivo (etereo) che hai usato, mi fa pensare che, forse, i miei ricordi ancora non sono sbiaditi. Perché, a volte, queste enormi architetture, fan si che lo sguardo si perda dietro altri spazi, ancora più estesi, direi più “celesti”!!

  6. E’ sempre un piacere leggere prose e poesie di viaggio, è un modo per far conoscere un po’ a tutti luoghi lontani, sebbene in maniera parziale e soggettiva.
    Caso vuole che anche i miei ultimi post siano dedicati a un viaggio, anch’esso in Portogallo…
    Felice giorni!

  7. Le piazze un luogo d’incontro, rappresentano il modo di vivere di una comunità.
    Puoi trovare tutto: gente che ride, che piange, che beve, gente in coppia, ma anche gente sola di una solitudine che di più non si può…..
    Buon pomeriggio Dolce !!!!!!!

  8. Ciao carissima Elda, entrare nel tuo mondo equivale a rilassare il proprio animo, svuotandolo dai pensieri della settimana. Ti auguro un sereno week-end e spero un giorno di poter scattare una foto assieme, testimonianza di un bel ricordo al quale avremo dato vita.

  9. portogallo, dal piemontese italianizzato “mandarino” dovevo fare una torta d’arance o mele, cosa ne è venuta fuori? torta di pere! è vero! al mondo non si può mai sapere! buona domenica ti dedicherò una fettina, un bacio cgdg!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*